Fiori di zucca e salvia in tempura










Meravigliosi i fiori di zucca, se poi sono fritti sono il🔝🔝.

Oggi ho provato con una pastella da tempura, leggera e ariosa ma tanto croccante esternamente

Ingredienti

150 gr di farina di riso

50 gr di farina 00 

300 ml di acqua frizzante ghiacciata

15 fiori di zucca

15 foglie di salvia

Sale qb

Procedimento 

Per prima cosa mettere l'acqua frizzante in freezer. 

Lavate e modate i fiori e le foglie di salvia




Preparare la pastella mescolando le farine di riso e 00.

Aggiungere poco alla volta l'acqua frizzante ghiacciata.

Mescolare il giusto per amalgamare, ma non insistere


Immergere i fiori di zucca uno alla volta nella pastella ottenuta e togliere l'eccesso


Friggere in olio, preferibilmente di arachidi, a 170 gradi, fino a doratura.

Scolare dall'olio in eccesso e sistemarli su carta assorbente.

Salare e gustare caldi ma anche tiepidi o freddi. 

Buon appetito 😋

Iscrivetevi al mio blog... Grazie ❤️🙏🙏

Date un'occhiata alla pagina Facebook "RICETTE MODENESI e oltre"

https://www.facebook.com/groups/1016528255864446/?ref=sharehttps://www.facebook.com/groups/1016528255864446/?ref=share

Ora anche su Instagram

https://instagram.com/ricettemodenesi_eoltre?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Seguiteci 😉
Grazie





Commenti

  1. Domani mattina alle 6 li raccolgo nel mio orto e li preparo per mezzogiorno ai miei nipoti.Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero siano stai apprezzati, mia figlia non smetteva di mangiarli 😋

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Zuppa inglese

Piadina romagnola

Gnocco fritto di famiglia